Paolo Maldini e Frederic Massara hanno indossato il grembiule e partecipato al “Volontario all’Opera per un giorno”.
Il Milan ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa “Volontario all’Opera per un giorno”. Il progetto è promosso da Opera San Francesco, realtà di accoglienza e aiuto gratuiti che dal 1959 a Milano costituisce un punto di riferimento per i poveri. “Volontario all’Opera per un giorno” vede tra i suoi volontari alcuni tra i nomi più noti del panorama della cultura e dell’imprenditoria italiana.
Milan, Maldini e Massara volontari alla mensa dei poveri
LEGGI ANCHE Milan, il Principal Partner rossonero per Fondazione Milan
Maldini e Massara hanno indossato per un giorno i panni dei volontari alla storica mensa di Corso Concordia. Indossato il grembiule rosso e il badge, i due dirigenti rossoneri hanno servito un piatto di pasta alle vongole agli ospiti della mensa. Sono circa 2.000 le persone, italiani e stranieri, che ogni giorno frequentano questo servizio storico di Opera San Francesco.
Maldini: «Esperienza toccante»
«Sono nato a poche centinaia di metri da qui – ha spiegato Maldini –, questo è un territorio che considero casa mia e sapere di poter contare su un’organizzazione come quella di Opera San Francesco dà molta speranza. Per noi è stata un’esperienza toccante, che può aiutare chiunque a tenere i piedi per terra e a conoscere a fondo la realtà della nostra città».