Il Milan affronterà l’Inter nella prossima gara del campionato e c’è una statistica che condanna Paulo Fonseca. Ecco il dato clamoroso
La maledizione del derby: è questo il titolo che si può dare al rapporto che da ormai qualche anno i rossoneri hanno con la stracittadina con l’Inter. E in questa stagione, la gara con i nerazzurri capita proprio in un momento molto delicato per quanto riguarda il futuro di Paulo Fonseca. Sì, perché il tecnico portoghese si gioca la permanenza in panchina proprio contro la formazione di Simone Inzaghi.
L’ex Lille, però, non può aggrapparsi alla statistica. Sì, perché i dati degli ultimi derby sono davvero clamorosi: il Diavolo, infatti, è senza una vittoria contro l’Inter da ormai due anni. L’ultimo successo del Milan nella stracittadina risale al 3 settembre 2022, un 3-2 in campionato firmato Leao e Giroud. Da lì in poi solamente sconfitte: ben sei!
Milan, maledizione derby: c’è una statistica che condanna Paulo Fonseca. Il dato
Milan, maledizione derby: ecco la statistica con l’Inter che condanna Paulo Fonseca. Il dato
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Corsport: a Paulo Fonseca potrebbe non bastare il derby con l’Inter. Il motivo
Come se non bastasse, c’è anche un confronto impietoso per quanto riguarda i goal fatti e quelli subiti. Due reti realizzate negli ultimi 6 derby e ben 14 incassate. Paulo Fonseca – che si gioca la panchina del Diavolo proprio contro i nerazzurri – dovrà, quindi, fare a meno di aggrapparsi alle statistiche.



