Milan, arrivano buone notizie dall’infermeria rossonera: Malick Thiaw sta bruciando le tappe per il rientro. Le ultime…
Dopo l’ottima notizia del rientro anticipato a Milano di Ismael Bennacer, a causa dell’uscita dell’Algeria dalla Coppa d’Africa, arriva un’altra buona novità in casa Milan. Malick Thiaw sta bruciando le tappe e corre verso il rientro in campo. La sua ultima presenza con la maglia rossonera risale allo scorso 28 novembre, partita di Champions League che costò la qualificazione agli ottavi di finale ai danni del Borussia Dortmund.
Il giovane difensore tedesco, però, non è l’unico infortunato del reparto difensivo, anzi è uno dei tanti. Sì, perché anche Pierre Kalulu e Fikayo Tomori sono fermi per problemi fisici da parecchio tempo. Stefano Pioli ha dovuto, infatti, reinventarsi la difesa, facendo esordire il giovane Jan-Carlo Simić, talento classe 2005 della primavera e schierando Theo Hernandez come centrale difensivo. Scelte azzeccate, ma allo stesso tempo rischiose…
Il Milan sorride: Malick Thiaw brucia le tappe per il rientro
Milan, Malick Thiaw accelera per il rientro. Le ultime
LEGGI ANCHE Milan, l’Algeria è fuori dalla Coppa d’Africa: Ismael Bennacer torna a Milano
Le condizioni di Malick Thiaw stanno migliorando giorno dopo giorno e dovrebbe essere lui il primo difensore a rientrare a disposizione di Stefano Pioli. Si stima che il rientro in gruppo potrebbe arrivare tra 20 giorni e la piena disponibilità tra 1 mese, massimo 40 giorni. Thiaw, ad oggi, ha collezionato 16 presenze totali tra Champions League e Serie A. Solamente dopo il rientro di Thiaw, Kalulu e Tomori, però, l’allenatore emiliano potrà tronare a sorridere, dopo un periodo difficile dal punto di vista degli infortuni.




