Il difensore del Milan Malick Thiaw è stato nominato come il miglior debuttante dell’anno della nazionale tedesca: l’annuncio
Dal suo arrivo al Milan Malick Thiaw si è scoperto una piacevole sorpresa. Da giovane e promettente difensore centrale nel giro di poche settimane il classe 2001 è diventato un punto fisso della squadra di Stefano Pioli tanto da collezionare ben 20 presenze in Serie A nella passata stagione e altre 11 in quella corrente. Una crescita impressionante che il 16 giugno 2023 gli ha permesso di esordire anche con la maglia della nazionale maggiore tedesca. Per lui già 3 presenze con la Germania.
Anche in nazionale il difensore del Milan ha dimostrato di essere un ottimo prospetto tanto da essere stato scelto come miglior debuttante dell’anno.
Milan, super Thiaw: è il miglior debuttante dell’anno della nazionale tedesca
Milan, Malick Thiaw miglior debuttante dell’anno della nazionale tedesca
LEGGI ANCHE: Scandalo arbitri, dura risposta dell’AIA al servizio de Le Iene
87 minuti in campo contro Polonia, altri 90 contro la Colombia e infine appena 31 contro il Messico lo scorso 18 ottobre, in panchina in altre 6 occasioni: per Thiaw il 2023 è stato l’anno della gioia della nazionale. Al momento il difensore è infortunato e non ha quindi potuto partecipare alle ultime partite della Germania, ma appena sarà guarito il ct Flick farà di certo affidamento su di lui.




