Con l’Inter a Tokyo, nella tournée estiva dei nerazzurri in terra giapponese (l’Inter Japan Tour 2023) c’è anche Marco Materazzi. L’ex difensore delle Beneamata, già da calciatore spesso al centro della scena per questioni – come dire – poco sportive, si è messo in bella mostra (o forse è proprio il caso di dire “pessima”) su Instagram, in un video che dopo poche ore dalla sua pubblicazione ha attirato a sé un bel po’ di attacchi dal popolo rossonero.
Sul contenuto di una decina di secondi si vede Materazzi, ieri in un momento di svago a cena in un noto sushi del centro della capitale nipponica, mentre in posa con il sushiman del locale intona a voce alta un un coro dei tifosi dell’Inter contro gli acerrimi cugini: «…I complessi che ti fai. Milanista chiacchierone…».
Milan, Materazzi è ossessionato: coro al sushi contro i milanisti (VIDEO)
VIDEO – Milan, il coro di Marco Materazzi contro i milanisti
Con aria fiera, il buon Marco guarda dritto dentro l’obiettivo (più di uno) e con il pollicione fa il classico segno dell’ok. Il sushiman, che dà l’aria di capirci ben poco, lo segue a ruota compiaciuto. Il gesto di Marco trasmette fiducia e determinazione, mentre lo sushiman sembra apprezzare il suo approccio sicuro. La scena si svolge con una certa solennità, quasi come se si stesse compiendo un gesto di importanza vitale. È difficile non provare un senso di curiosità e attenzione per ciò che potrebbe accadere dopo un tale scambio di sguardi e gesti.
Sulla storia Instagram di Materazzi (guarda il video qui sotto oppure clicca qui e guardalo direttamente sulla nostra pagina, @dailymilan.it) anche il tag al profilo ufficiale della Curva Nord di Milano. Uno sfottò bello e buono in pasto ai social, ma che ha poco stile. A parti invertite, quale altro ex giocatore rossonero si è mai mostrato così: ossessionato dall’altra squadra di Milano?