La partita contro il Rennes ha confermato i grossi problemi in difesa del Milan: le parole di Matteo Gabbia sulla fase difensiva rossonera
La sfida di ritorno dei Playoff di Europa League contro il Rennes è stata una medaglia a due facce. Da una parte il Milan ha festeggiato la qualificazione al turno successivo, che vedrà i rossoneri affrontare lo Slavia Praga, ma dall’altra la sconfitta per 3-2 resta pur sempre una sconfitta.
La squadra di Pioli ha confermato di avere grossi problemi in fase difensiva, soprattutto fuori casa: per vincere l’Europa League servirà sistemare una volta per tutte la retroguardia. Intervistato da Sport Mediaset il difensore rossonero Matteo Gabbia ha detto:
Ogni rete presa ha una storia a sé. Ieri col Rennes ci sono arrivati due rigori abbastanza casuali. Loro sono partiti molto forte e all’arrembaggio ed erano in tanti in attacco. Ci sono delle situazioni in cui dobbiamo lavorare più uniti e coesi cercando di sacrificarci di più. Ma lo sappiamo e cercheremo di metterlo in atto già nella prossima partita per fare meglio e portare a casa una vittoria
Milan, problemi in difesa: le parole di Matteo Gabbia
Milan, Matteo Gabbia: ora risolviamo i problemi in difesa…
LEGGI ANCHE: Sorteggio Europa League, Milan contro Slavia Praga: Pioli sorride
Prima il Monza e poi il Rennes: il Milan ha perso entrambe le ultime due partite giocate. Il momento di forma dei rossoneri è sicuramente complicato, in particolar modo in fase difensiva. Basti pensare che nelle ultime cinque partite giocate il Diavolo ha subito ben 9 goal. Troppi per una squadra che a inizio stagione puntava a lottare per lo scudetto. Servirà subito una svolta.