Milan, la battuta del campione del Psg Kylian Mbappé a un tifoso a margine della cerimonia del Best Player Fifa Award.
Kylian Mbappé è tifoso del Milan. Circola da tempo sul web una foto che lo ritrae giovanissimo, ancora bambino, con la maglia rossonera e il sorriso stampato in volto. Durante la cerimonia a Parigi del Best Player Fifa Award, il titolo di miglior calciatore al mondo vinto da Leo Messi, la stella del Paris Saint Germain è tornato a confessare la fede per i campioni d’Italia.

«Vieni in Italia?» gli ha chiesto un tifoso a margine della serata. «Se vengo in Italia è solo per il Milan», ha risposto l’attaccante francese, campione del mondo nel 2018 e vice-campione nel 2022 in Qatar. La fede per i Milan gli era stata tramandata quando da piccolino trascorreva le giornate in compagnia della baby-sitter, la signora Béatrice, e del marito italiano. Il signor Nicola Riccardi, anche uno dei primi allenatori di Mbappé, viveva con la famiglia nella periferia di Parigi, a Bondy.
Milan, Mbappé fa sognare i tifosi rossoneri
LEGGI ANCHE E quindi uscimmo a riveder le stelle
È lì che il piccolo Kylian si innamorò dei rossoneri: davanti alla tv, insieme ai due figli del Signor Nicola – Antonio e Gaetano – sognava di emulare un giorno le magie di Ricky Kakà, Andrea Pirlo e Clarence Seedorf. Un sogno diventato qualche anno più tardi una meravigliosa realtà.




