Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Mercato horror: la Gazzetta non ha pietà dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Torino, De Ketelaere si dispera dopo un'occasione mancata.

La Gazzetta dello Sport senza pietà: il mercato condotto dal Milan la scorsa estate è stato a dir poco disastroso

La stagione del Milan non può essere certamente paragonabile a quella trionfante dello scorso anno. Tanti i motivi di questo downgrade, a cominciare dal mercato estivo decisamente deludente.

L’unico che al momento si salva dalle critiche è Malick Thiaw, esploso nelle ultime partite e diventato ormai titolarissimo nella retroguardia del Diavolo. Secondo la Gazzetta dello Sport, la delusione più grande è per ora certamente Charles De Ketelaere, prelevato dal Club Bruges per 32 milioni di euro: un grande investimento che non ha rispettato però le attese. Basti pensare che il belga, acquistato ovviamente per essere titolare, è finito nelle gerarchie dietro a Brahim Diaz.

Da CDK a Origi, Dest, Vranckx e Adli: mercato fallimentare per la Gazzetta

Mercato horror: la Gazzetta non ha pietà dei rossoneri

LEGGI ANCHE Milan, ora è sì ad Antonio Conte!

Da De Ketelaere al suo connazionale Divock Origi, arrivato a parametro zero dal Liverpool. A causa dei tanti guai fisici, l’ex Reds non è stato quasi mai al top della condizione, riuscendo a segnare appena due reti. Evanescenti anche gli altri acquisti, da Dest (mai convincente) ai due elementi misteriosi Vranckx e Adli, usati pochissimo da mister Pioli.

Le ragioni di questa stagione per ora negativa non saranno da ricercarsi completamente nel calciomercato…ma per buona parte, forse, sì.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *