Il Milan verso la sfida di campionato con il Monza: a Milanello buone notizie sui recuperi di Kjaer e De Ketelaere. Stop Maignan. In attacco ballottaggio Giroud-Rebic.
Il Milan ha ripreso ad allenarsi ieri sui campi del Centro sportivo di Milanello. Dopo il giorno di riposo concesso da Stefano Pioli, la squadra si è ritrovata a Carnago per pranzo (un pranzo per tutti obbligatorio) e seduta di allenamento nel pomeriggio. Alle 14.00 ha avuto inizio il riscaldamento in palestra: la prima parte della sessione si è svolta al chiuso, poi sul campo centrale. I giocatori si sono concentrati sull’attivazione muscolare e sul possesso palla stretto e medio. L’allenamento, sotto un sole autunnale, si è concluso con una partitella a metà campo nove contro nove e con un lavoro aerobico.
Milanello, la nota del Milan sullo stop di Maignan
In serata il Milan ha comunicato l’entità del nuovo infortunio di Mike Maignan, ieri costretto a interrompere l’allenamento. Il portiere francese ha accusato una ricaduta al polpaccio della gamba sinistra: lesione del muscolo soleo che verrà rivalutata tra 10 giorni. Mike salterà le sfide contro Monza e Torino in campionato e la partita di martedì sera a Zagabria, valida per il quinto turno della fase a gironi di Champions League. Lo stop però potrebbe essere ancora più lungo.
Chi è rientrato in gruppo e potrebbe tornare a disposizione di Pioli già sabato contro il Monza è Simon Kjaer. Ancora personalizzato ieri per Charles De Ketelaere, che tuttavia oggi potrebbe allenarsi con i compagni e mettersi in scia. Per il trequartista belga salgono infatti le probabilità di giocare nel weekend contro la formazione di Raffaele Palladino.
Milan, le ultime da Milanello tra recuperi e mini tourover
LEGGI ANCHE Milan-Monza per la “storia”: ecco cosa serve per battere i brianzoli
Per Milan-Monza Pioli potrebbe far rifiatare invece Olivier Giroud. Il francese conta 14 partite affrontate da titolare da inizio stagione, Nazionale compresa, e in vista del match delicato di martedì contro la Dinamo Zagabria, sabato a San Siro potrebbe rifiatare partendo dalla panchina. Al suo posto Pioli getterebbe nella mischia dal primo minuto Ante Rebic (più defilato Divock Origi). A Verona il croato ha dato segnali incoraggianti realizzando l’assist per il gol di Tonali a pochi minuti dal novantesimo. Che sia arrivata finalmente la sua chance?