Il Milan è interessato a Milinkovic-Savic per rafforzare il centrocampo. Il serbo va in scadenza nel 2024. La voce: CDK o Bennacer nella trattativa.
L’ultima indiscrezione di mercato viaggia sulla tratta Milano-Roma. Il Milan avrebbe puntato gli occhi sul serbo della Lazio Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista di Maurizio Sarri piace da tempo al club rossonero, soprattutto a Maldini: l’ex capitano, oggi a capo dell’Area Tecnica potrebbe affondare il colpo e regalarlo a Pioli a fine stagione.
È una voce, ma insistente. Milinkovic-Savic gioca con la maglia biancoceleste dalla Lazio ormai da sette stagioni, quella in corso è la sua ottava in Serie A. Era arrivato a Formello in uscita dal Genk per 12 milioni di euro nel 2015. Conteso fino all’ultimo da Lazio e Fiorentina, il serbo aveva deciso di firmare per i capitoli “all’ultima curva”.
Milinkovic-Savic, Milan sempre alla finestra
Milinkovic-Savic va in scadenza tra un anno e mezzo, il 30 giugno 2024. Potrà liberarsi a costo zero oppure, pagando il costo del cartellino, la prossima estate lasciare Roma con un anno in anticipo. Ad oggi il giocatore e la Lazio non si sono ancora dati appuntamento per discutere il rinnovo e non è detto che succeda nei prossimi mesi.
Lotito: «Puntiamo su di lui, è un valore aggiunto»
Per la verità da Claudio Lotito, presidente dei biancocelesti, è arrivata una messa apertura: «Dal punto di vista tecnico abbiamo interesse a rinnovare perché è un grande giocatore e un grande uomo – ha detto – mi auguro che altrettanta valutazione la faccia il calciatore. Nella vita tutto ciò che ha inizio ha fine, a partire dalla vita stessa. Milinkovic-Savic è un giocatore su cui la Lazio punta, è un valore aggiunto».
Milinkovic-Savic, Milan vicino la prossima estate? In passato Lotito aveva rifiutato offerte dalla Liga e dalla Premier. Per il numero uno laziale, il valore del cartellino di Sergej superava addirittura i 100 milioni di euro. Considerato però che nel 2024 il suo contratto a Roma andrà in scadenza, il prezzo già la prossima estate potrebbe notevolmente scendere.
Milan, Milinkovic-Savic è un obiettivo per l’estate
LEGGI ANCHE Milan-Giroud, matrimonio perfetto: il rinnovo, una formalità
Terminata l’avventura con la Lazio, Milinkovic-Savic potrebbe decidere di restare in Serie A. Ecco che qui potrebbe entrare in gioco proprio il Milan, che per il centrocampo è alla ricerca di rinforzi di spessore. Secondo Blasting News i rossoneri potrebbero addirittura offrire a Lotito soldi più uno tra Charles De Ketelaere e Ismaël Bennacer. Ipotesi, questa, che ci sentiamo assolutamente di scartare.