Tra Prima Squadra e formazione Primavera il Milan è in costante movimento sul mercato, l’obiettivo costruire le basi di un futuro sempre più da protagonisti. Mentre si attende l’arrivo di Yunus Musah a Milano, ottavo regalo dell’estate per mister Pioli, Geoffrey Moncada rimane concentratissimo insieme al direttore sportivo Antonio D’Ottavio anche sul rafforzamento del Settore Giovanile.
Ufficializzato il terzino Alex Jimenez in uscita dal Real Madrid, il Milan ha definito nelle ultime ore un’altra interessante operazione di mercato in prospettiva. Un vero e proprio colpo a livello giovanile: dal Zaglebie Lubin, società che milita nella Ekstraklasa, il massimo campionato di calcio polacco, è in arrivo in Italia MateuszSi tratta di un giocatore nato nel 2006, il cui ruolo principale è quello di centrocampista, noto per la sua propensione offensiva e l’alto grado di duttilità.
Milan, Moncada firma un altro colpo in prospettiva: preso un giovanissimo top talent
Calciomercato Milan, ingaggiato un top talent giovanissimo
Oltre a muoversi agilmente in mediana, dimostra grande versatilità nel poter giocare anche dietro le punte, offrendo così al proprio allenatore diverse opzioni tattiche da sfruttare. La sua capacità di adattamento e di interpretare diversi ruoli in campo lo rendono un elemento prezioso all’interno della squadra, fornendo una solida presenza sia in fase di costruzione che in fase offensiva.he dietro le punte.
«Mateusz è un giocatore a cui piace stare sotto il gioco offensivo – aveva dichiarato lo scorso maggio Marcin Wlodarski, ct della Polonia Under 17 durante l’Europeo di categoria -. Gli piace andare sulla linea di fondo e giocare la palla e poi tornare in azione. È anche molto importante nel gioco difensivo». Verrà aggregato alla Primavera di mister Ignazio Abate.