Vincenzo Montella, ex allenatore del Milan, ha detto la sua sulla lotta scudetto tra i rossoneri ed il Napoli
Parole decisamente importanti quelle di Vincenzo Montella. Il non troppo amato (eufemismo) ex allenatore rossonero ha detto la sua sulla situazione scudetto in Italia. L’attuale tecnico dell’Adana Demispor, squadra militante nella massima divisione turca, ha rilasciato un’intervista a Radio Anch’io Sport, in cui ha spiegato quelle che, secondo lui, sono le difficoltà del Milan nella corsa al tricolore.
L’ex attaccante della Roma ha innanzitutto citato Olivier Giroud nella sua analisi degli attaccanti che militano in Serie A:
«Il centravanti che oggi mi piace di più? Giroud è il classico centravanti, mi piace Abraham, ma anche Osimhen, sono giocatori adatti al calcio moderno. Attaccano le linee avversarie, prendendo alle spalle i difensori»
Ma poi, parlando nello specifico del Milan, ha spiegato perché, secondo lui, Stefano Pioli stia facendo il massimo con la rosa a disposizione…
Montella critico sulla rosa del Milan
Milan, senti Montella: «A Milanello non tutti da scudetto»
LEGGI ANCHE Milan-Torino, chi recupera Pioli?
Secondo Vincenzo Montella le critiche per Stefano Pioli sono ingenerose. L’ex tecnico di Roma e Milan ha infatti dichiarato:
«Nel calcio si ha la memoria corta, credo che Pioli abbia fatto e stia facendo un lavoro straordinario insieme alla società. Sulla bilancia va messo quanto puoi spendere e sicuramente il Milan, al netto di tutto questo, fra monte-ingaggi e soldi spesi nel mercato, è il club che ha risparmiato di più. A volte l’allenatore viene criticato, ma sta facendo un grande lavoro. Probabilmente non ha 18 calciatori dello stesso livello per poter puntare allo scudetto ogni anno…»