Il Milan non dovrà sottovalutare il match di domani pomeriggio in casa del Monza, una sfida davvero importante.
Il Milan sembra essersi ritrovato. Le vittorie meritate e di misura contro Torino e Tottenham hanno riportato una certa dose di fiducia in casa rossonera. In particolare il successo in Champions League contro gli inglesi assume davvero una grande importanza e sicuramente porterà un po’ di tranquillità, vista la valenza di tale vittoria.
Adesso però serve continuità e decisione. La prossima gara in programma, quella di domani in casa del Monza, è assolutamente da non sottovalutare. Sia a livello emotivo e psicologico e sia per l’insidia della squadra brianzola.
Milan, il Monza un avversario da non sottovalutare
LEGGI ANCHE Milan, Ibra potrebbe giocare qualche minuto sabato a Monza
Dopo un inizio non al meglio, l’arrivo in panchina del giovane Raffaele Palladino ha risollevato alla grande il Monza. I brianzoli sono risaliti fino al decimo posto in classifica, agganciando persino la Juventus (penalizzata) e schierandosi, attualmente, a +12 punti sulla zona retrocessione.
Inoltre il Milan è avvisato da una statistica specifica. Il Monza è l’unico club della Serie A ad essere ancora imbattuto in campionato da inizio 2023. Pertanto, dalla fine della sosta invernale, la squadra di Palladino non ha mai perso. L’ottima andatura di Pessina e compagni recita 3 vittorie e 4 pareggi, per un punteggio totale di 13 punti ottenuti in 7 gare.