Il Milan passa contro il Monza con doppietta di Brahim Diaz e gol di Divock Origi e Rafael Leao. Nel post partita in conferenza stampa l’analisi di Stefano Pioli. Ecco le sue parole.
Il bicchiere è pieno, ma non ancora pienissimo. Il 4-1 al Monza però soddisfa Pioli: «Mi è piaciuta la prestazione, non era una partita facile. Sapevamo che avremmo dovuto lavorare tanto in fase difensiva ma potevamo fare meglio. Dobbiamo concedere meno agli avversari. Siamo partiti bene, attenti e con personalità, abbiamo gestito bene il pallone e sfruttato alcune situazioni che avevamo preparato. Nel secondo tempo dovevamo palleggiare meglio con i due mediani».
Brahim Diaz è uscito per una contrattura al gluteo sinistro, Sergino Dest per un affaticamento: «Sembrano cose lievi, ci aspetta un periodo molto importante e una partita determinante martedì. Spero di avere più giocatori a disposizione».
Milan, 4-1 al Monza. Pioli però non è completamente soddisfatto. Le parole.
LEGGI ANCHE Milan-Monza, le pagelle dei rossoneri: Diaz è uno spettacolo
Charles De Ketelaere è uscito dal campo un po’ abbattuto, giù di morale: «Io sono qui per aiutare i miei ragazzi, poi ognuno di loro però deve metterci del suo. Diaz è orgoglioso, ha qualità e sta bene dentro il gruppo. Così sarà per Charles, dobbiamo rispettare i tempi di crescita e di inserimento. Oggi ha avuto quella mezza occasione, probabilmente sta cercando con tutto se stesso il primo gol a San Siro. Ha tutto il potenziale e le qualità che ci aspettavamo, deve solo continuare a lavorare così come sta facendo».
Ottima prestazione per Divock Origi: «Sono contento per lui, ha caratteristiche diverse da Giroud e questo può aiutarmi. Spero di avere più giocatori a disposizione per fare le scelte migliori. Ho giocatori forti e lo spirito è giusto».
Ora la trasferta di Zagabria: «La Dinamo non ha ancora perso in casa, sappiamo che sarà difficile ma da domani mattina cercheremo di prepararla al meglio».