Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Milan, il Napoli può fare male in tre modi…

Pubblicato

il

I tre modi in cui il Napoli, nei quarti di finale di Champions League, può far male al Milan: l’analisi…

Alla fine il sorteggio ha decretato un avversario italiano per il Milan. I tifosi rossoneri temevano la stracittadina con l’Inter, l’urna di Nyon ha invece assegnato al Diavolo un derby tricolore col Napoli probabilissimo prossimo campione d’Italia.

Andiamo a vedere dunque i principali tre fattori a cui dovrà fare attenzione la squadra di Stefano Pioli

Milan-Napoli, i tre punti di forza dei partenopei

Milan, il Napoli può fare male in tre modi…

LEGGI ANCHE Milan, il Tottenham vuole Mike Maignan

Inutile girarci intorno. Il pericolo numero uno per il Diavolo sarà rappresentato dall’attacco partenopeo. Kvaratskhelia e Osimhen stanno disputando una stagione a dir poco stratosferica:  i ragazzi di Stefano Pioli dovranno attenzionare soprattutto il georgiano ed il nigeriano.

Occhio al secondo fattore però. Forse meno appariscente e con molto meno appeal, ma sui piedi di Lobotka si basa tutta l’orchestra azzurra. Fermare – o viceversa non farsi fermare – lo slovacco dovrà essere uno dei primi compiti dei rossoneri.

Infine, lo spauracchio Maradona. Il fattore stadio non è da sottovalutare: il Napoli giocherà il ritorno tra le mura amiche dell’ex Stadio San Paolo, sostenuto immaginiamo da una spinta mai vista all’ombra del Vesuvio, forse nemmeno ai tempi del Pibe de Oro. Un ostacolo in più per il Milan…

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia