Milan, dopo Juventus e Atalanta i rossoneri stanno pensando all’idea di creare una squadra under23 per far crescere il settore giovanile
Non solo Atalanta e Juventus. Ora anche il Milan vuole provare a dare concretezza all’idea del progetto di creare la squadra under23, con l’obiettivo di far crescere i ragazzi del vivaio, senza perderli di vista, in un torneo competitivo come la Serie C. Al momento, in Serie A, Atalanta e Juventus hanno dato vita a questo progetto, con successo. Sì, perché il club torinese può contare su grandi giovani di prospettiva per il futuro. Per quanto riguarda, invece, l’under 23 della squadra nerazzurra sta facendo un ottimo campionato, con 37 punti conquistati, ad oggi e il quarto posto in classifica.
Il progetto sarebbe il “laboratorio” ideale per far crescere un talento cristallino come il 2008 Francesco Camarda, titolare fisso della primavera di Ignazio Abate e già con, alle spalle, l’esordio nella serie maggiore, a soli 15 anni, diventando il più giovane esordiente della storia della Serie A.
Milan, sulle orme di Juventus e Atalanta: nasce l’idea del progetto under23
Milan, nasce l’idea del progetto under23…
LEGGI ANCHE Terremoto Zvonimir Boban: dopo il Milan via anche dall’Uefa…
In casa Milan il processo organizzativo è già partito da tempo e lo testimonia anche il fatto che, recentemente, è stato realizzato un impianto all’avanguardia a Milanello, che ospiterà gli allenamenti della primavera guidata dall’ex difensore rossonero Ignazio Abate.