Milan, Theo Hernandez domina tra i difensori goleador dalla stagione 2019/2020. Ecco il dato in cui si esalta il terzino rossonero
Straripante e decisivo come nei tempi migliori. Theo Hernandez è tornato ad arare la fascia sinistra del Milan con una ritrovata brillantezza e determinazione. Lo stesso Stefano Pioli ha confermato l’alto rendimento dell’ex Real Madrid avuto nelle recenti partite.
La rete decisiva siglata contro il Napoli a San Siro nell’ultimo turno di campionato è l’emblema del felice periodo di forma di Theo Hernandez. Il Milan ha così ritrovato una risorsa fondamentale del suo gioco, l’impatto che può avere il francese nelle partite è impressionante. E c’è anche un dato che permette a Theo Hernandez di esaltarsi. Nessuno come lui dalla stagione 2019/2020 in fatto di goal segnati. Ovviamente parlando di difensori…
Milan, nessuno come Theo Hernandez dal 2020: ecco il dato che premia il terzino rossonero
Milan, nessuno come Theo Hernandez dal 2020. Il dato
LEGGI ANCHE Milan, futuro Stefano Pioli: Paolo Scaroni non ha dubbi
Il Milan si gode Theo Hernandez. Il francese è tornato ad essere quel giocatore decisivo ed impattante che ha spesso risolto le gare da solo. Prova ne sia l’ultima partita giocata a San Siro contro il Napoli nell’ultimo turno di campionato, dove una sua rete a conclusione di una magnifica azione supportata da Rafael Leao ha determinato il risultato.
Un Theo Hernandez brillante e in gran forma è quello che Stefano Pioli si augurava per la seconda parte di stagione. Insomma, il francese è tornato ad essere uno dei migliori nel suo ruolo in Europa e nel mondo dopo un periodo di appannamento. E c’è anche un dato che lo incorona come il migliore difensore goleador nei cinque principali campionato europei dalla stagione 2019/2020. Lo riporta Transfermarkt.
Theo Hernandez ha realizzato ben 25 reti e fornito 22 assist in 151 partite con il Milan. Nessuno come lui dal 2020. Al secondo posto troviamo l’ex Inter Achraf Hakimi con 24 reti e 34 assist in 145 partite, mentre a chiudere il podio c’è l’esterno del Bayern Monaco Raphael Guerreiro (23 reti e 29 assist in 117 partite).