L’attaccante del Milan Noah Okafor è tornato a parlare del suo arrivo a Milano: lo svizzero ha rifiutato altre offerte prima dei rossoneri…
Noah Okafor è stato acquistato in estate come rinforzo per il reparto offensivo del Milan ma fin qui l’esperienza in rossonero dell’attaccante svizzero non è stata delle migliori. Il classe 2000 è collezionato 18 presenze in Serie A in cui è riuscito a segnare appena quattro reti. Chiuso nelle gerarchie da Leao sulla fascia sinistra e da Giroud al centro dell’attacco, infatti, Okafor non è riuscito a trovare il giusto spazio.
Nonostante questo l’attaccante svizzero resta un elemento importante nello scacchiere di Pioli, pronto a fare la differenza anche a partita in corso. Intervistato da Transfermarkt il classe 2000 ha rivelato:
Sono arrivato in Italia con un piccolo infortunio, quindi inizialmente sono rimasto ad allenarmi lontano dalla squadra, che era in tournée negli Stati Uniti. Il Milan mi aveva già contattato dopo la partita di Champions League, quando gli feci gol nella fase a gironi 2022/23. Non si è riusciti a trovare un’intesa per il mercato invernale ma fortunatamente ci siamo riusciti l’estate scorsa. Avevo altre opzioni ma sono stato affascinato fin da subito dal Milan. Per me è un grande passo in avanti, non bisogna dimenticarlo ma ho grande fiducia in me stesso
Milan, dalle offerte rifiutate fino a Leao: le parole di Okafor
Milan, Noah Okafor rivela: avevo altre offerte ma…
LEGGI ANCHE: Milan, Ronald Koeman chiama Tijjani Reijnders nonostante Pioli…
Okafor ha quindi scelto con forza di venire al Milan, pronto per fare la differenza. Togliere il posto da titolare a Leao non sarà facile, ma lo svizzero ha tutte le qualità per fare bene. Non a caso Pioli l’ha utilizzato in ogni zona del campo, dalla fascia fino alla trequarti. Lo svizzero avrà modo di far vedere di che pasta è fatto.