Pioli non è stato l’unico allenatore ad aver lasciato il Milan: il tecnico della formazione Primavera Abate ha detto addio al Diavolo
Mentre tutto San Siro cantava e piangeva per l’ultima partita di Stefano Pioli, in casa rossonera c’è stato un altro doloroso addio, che però è passato in sordina. L’allenatore del Milan Primavera Ignazio Abate ha infatti annunciato come quella contro la Lazio sia stata il suo ultimo incontro sulla panchina del Diavolo.
Nessuna possibilità di ripensamenti: l’esperienza di Abate come allenatore della Primavera del Diavolo è terminata. O almeno questo è quello che traspare dalle sue parole. Al termine della partita contro la Lazio il tecnico ha infatti detto:
Volevo ringraziare chi ha creduto in me, già dall’anno scorso affidandomi una categoria così importante. Da Paolo Maldini a Ricky Massara, alla dirigenza attuale che mi ha ri-scelto portando avanti un progetto dei giovani: da Furlani a D’Ottavio a Moncada. Quindi ci tenevo personalmente a ringraziarli, questa è stata la mia ultima partita con la Primavera del Milan e diciamo che sono pronto per andare con i grandi in un campionato professionistico. Mi porto dentro questo gruppo di ragazzi che abbiamo legato tantissimo al di là del campo dal punto di vista umano. Spero di vederli in grandi palcoscenici, perché se ci credono sono convinto che ce la possono fare
Milan, un altro allenatore lascia il Diavolo dopo Pioli: addio Abate
Milan, non solo Stefano Pioli: un altro allenatore ha detto addio al Diavolo
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, addio Stefano Pioli: inizia l’era di Paulo Fonseca. Cosa manca per l’ufficialità?
Abate si sente pronto ad allenare una Prima Squadra e per questo saluta la Primavera. Con i giovani del Milan il tecnico italiano ha raggiunto traguardi importantissimi su cui spicca la finale di Youth League giocata quest’anno e persa contro l’Olympiacos. Per il Diavolo si tratta di un dolorosissimo addio.