C’è una novità nell’organigramma del Milan, dove arriverà tra pochi giorni Wes Beuvink dal Groningen. I dettagli sul suo ruolo
Il nuovo corso del Milan, fin dall’addio di Maldini e Massara e con la “promozione” di Geoffrey Moncada, si è mostrato subito molto attento allo scouting. La società rossonera ha tra i suoi obiettivi quello di scovare talenti giovani e creare maggior valore all’interno del parco giocatori. Per questo il club continua a investire anche sui profili in grado di far crescere la propria rete di scout.
E proprio in questa direzione va l’arrivo di Oldenzaler Wes Beuvink. Il portale di notizie olandese AD infatti ha rivelato che il giovane scout olandese, che ha solo 25 anni, arriverà in rossonero dal Groningen, a partire dall’1 aprile. Un rinforzo importante per il reparto scouting, vista la rapida scalata professionale di Beuvink.
Milan, in società arriva Beuvink: ecco chi è
Milan, novità in società: arriva Wes Beuvink. Qual è il suo ruolo
LEGGI ANCHE Milan, solidarietà a Vinicius Junior: il messaggio
Nel 2019 il club olandese puntò su di lui di fatto al buio, appena ventenne, dopo averlo notato per le analisi che faceva sui giocatori attraverso i suoi profili social. Nel 2020 poi Beuvink è diventato addirittura il capo dell’area scouting, ruolo ricoperto fino a oggi. Dal mese prossimo invece si unirà alla squadra guidata da Moncada, alla ricerca di talenti da portare a Milanello.
La conferma dell’addio è arrivata anche dal Groningen, attraverso i suoi canali ufficiali. La nota:
Quest’ultima posizione è stata ricoperta da Wes Beuvink negli ultimi anni. Il 1° aprile, però, si trasferirà al Milan, dove Beuvink entrerà a far parte dell’apparato scouting della superpotenza calcistica italiana. Beuvink è alle dipendenze del Trots van het Noorden da settembre 2019, da metà 2020 anche come capo dello scouting.