Spuntano nuovi aggiornamenti sull’obiettivo di mercato del Milan, Angelo Gabriel. Il giocatore ha espresso la sua volontà.
Milan e Napoli in questa sessione di mercato hanno messo nel mirino il giovane craque brasiliano Angelo Gabriel. L’esterno offensivo del Santos, dopo aver battuto il record di Pelé diventando il calciatore più giovane a esordire nell’era del Brasileirão dei tre punti (15 anni, 10 mesi e 15 giorni), è ormai entrato in pianta stabile in prima squadra e, a soli 18 anni il Peixe a suon di giocate, gol e assist decisivi.
La redazione di TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva il giocatore cercando di fare chiarezza sul suo futuro. Angelo Gabriel potrebbe presto sbarcare in Europa e vestire la maglia di un top club.
Milan, senti Angelo Gabriel: “Mi immagino già a San Siro”
Visualizza questo post su Instagram
Milan, nuovi aggiornamenti su Angelo Gabriel: la volontà del giocatore
“Ho realizzato un vero e proprio sogno. A soli 15 anni sono diventato il più giovane a esordire nel Brasileirão a tre punti e anche il secondo per età a debuttare col Santos, dopo il campione del mondo Coutinho e prima della leggenda Pelé. Non posso che ringraziare Dio per questo traguardo e continuare a lavorare per migliorare sempre di più”, sono le parole di Angelo Gabriel che poi rivela quali sono i suoi miti: “Mi rivedo in Neymar, Robinho, Ronaldinho. Mi ispiro a loro, li ho studiati nei dettagli e adesso in campo cerco di ripetere proprio quelle giocate”.
LEGGI ANCHE: Milan, elogi per Tonali: «Ha capacità di lettura, organiche e fisiche»
Sul fronte calciomercato non si sbilancia ma strizza l’occhio all’Europa: “Mi piacerebbe molto giocare negli stadi più prestigiosi d’Europa. Mi immagino già al Santiago Bernabéu, a San Siro, al Camp Nou, al Parc des Princes. Sogno di giocare la Champions, LaLiga, la Serie A, la Premier, la Ligue 1”.