Maikel Oettle è il nuovo Commercial Director di AC Milan. La nomina del manager inaugura un nuovo modello B2B che pone al centro i partner e le loro reali esigenze per consolidare i ricavi commerciali e continuare il processo di sviluppo del Club nel mondo.
Annunciato un cambio importante nell’organigramma societario del Milan: da oggi Maikel Oettle è nuovo Commercial Director del club rossonero. Già Sponsorship Sales Director, ricoprirà la nuova carica a diretto riporto del Chief Revenue Officer Casper Stylsvig. La nomina, in linea con l’obiettivo strategico di incrementare i ricavi del club, testimonia il percorso di crescita professionale del manager approdato in AC Milan nel 2019.
Attraverso la nomina e il rinnovato assetto del team a suo diretto riporto – si legge sulla nota ufficiale -, AC Milan struttura e presenta un nuovo modello business-to-business, che prepara il club alle prossime sfide del settore e consolida un periodo di costante sviluppo culminato con importanti accordi e rinnovi con partner come PUMA ed Emirates.
In particolare – continua il comunicato – il nuovo modello ha l’obiettivo di accelerare ulteriormente il processo di acquisizione di nuovi partner, la vendita degli asset commerciali del Club – inclusi i media rights – la generazione di collaborazioni strategiche per la valorizzazione del brand Milan e di capitalizzare la gestione delle partnership esistenti, attraverso un innovativo approccio ROI e marketing driven capace di esaudire appieno le necessità dei partner.
Stylsvig: «Oettle protagonista della crescita delle ultime stagioni»
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato così l’annuncio di Maikel Oettle nuovo Commercial Director: «Maikel è stato uno dei protagonisti, insieme ai colleghi e le colleghe del team commerciale, della crescita dei ricavi del Club negli ultimi quattro anni. Per questo motivo, siamo felici che il suo percorso all’interno del Milan continui e siamo sicuri che il contributo nel nuovo ruolo, unito alla professionalità e alla dedizione di tutte le persone del dipartimento, possa rappresentare un elemento chiave per lo sviluppo futuro del Milan oltre il rettangolo di gioco».
Milan, annunciato il nuovo commercial director
LEGGI ANCHE Ufficiale, il Milan annuncia il nuovo AD: è il milanese Giorgio Furlani
Maikel Oettle, nuovo Commercial Director di AC Milan, ha quindi aggiunto: «Voglio ringraziare tutto il Club e il senior leadership team per l’opportunità: continuare il mio percorso di crescita all’interno del Club è un privilegio che mi riempie di orgoglio. Insieme ad un team di talentuosi professionisti stiamo costruendo le basi per affrontare con successo il prossimo capitolo della crescita commerciale di questo leggendario Club. Attraverso un nuovo modello, che abbraccia tutte le leve cruciali nell’acquisizione e gestione delle partnership, vogliamo consolidare i risultati fin qui ottenuti e accelerare la generazione di nuove fonti di ricavo, continuando a sbloccare tutte le grandi potenzialità del brand Milan nel mondo».
Maikel Oettle vanta un’ampia e solida carriera internazionale in ambito commerciale e di business development, con esperienze in bwin, società di gaming digitale; in Bundesliga International, la divisione commerciale della Bundesliga; in Draftkings, operatore americano di fantasy-sport e in IMG, agenzia sportiva che fa parte di Endeavor.