Calciomercato: Lukaku al Milan? Cosa c’è di vero. L’ultima indiscrezione alimenta il dibattito social dei tifosi. Big Rom nel mirino del Milan? L’indiscrezione delle prime settimane del calciomercato estivo continua ad aleggiare sul cielo di Milanello, ma cosa c’è di vero? Prima un passo indietro: dopo il tradimento ai danni dell’Inter, Romelu Lukaku rientrato al Chelsea dal prestito ai nerazzurri si è trovato (e si trova tutt’ora) al centro di una trattativa aggrovigliata non facile da sciogliere.
Massimiliano Allegri vorrebbe il bomber del Belgio alla Juventus ma il nuovo direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giuntoli deve prima cedere Dusan Vlahovic, obiettivo del nuovo Chelsea di Pochettino. In apparenza la strada sembra percorribile e in discesa, ma non è così. Sull’asse Torino-Londra ballano parecchi milioni di euro e la distanza tra domanda e offerta per entrambi i protagonisti in scena è parecchio marcata. In Inghilterra Lukaku è un separato in casa alla disperata ricerca di un club che possa offrirgli un ruolo di primattore ad alti livelli.
Milan, nuovo inserimento per Lukaku? Ecco cosa trapela. La ricostruzione della Gazzetta
Calciomercato Milan: telenovela Lukaku? La ricostruzione
Lukaku vuole restare in Europa, giocare la Champions League non è un obiettivo essenziale ma qualora si dovesse presentare l’opportunità ovviamente sarebbe gradita. Alla Juve Big Rom potrebbe dire la sua solamente in campionato essendo i bianconeri per tutta la stagione esclusi da ogni competizione UEFA. Al Milan invece lo scenario cambierebbe… Ma quante concrete possibilità ci sono oggi di vedere Romelu Lukaku in maglia rossonera? Sempre più tifosi del Milan se lo chiedono dopo le ultime recenti voci di mercato che da giorni stanno circolando sul web (e su alcuni siti di informazione in modo particolare) e che stanno accostando (di nuovo) l’ex numero 9 di Simone Inzaghi alla corte di Stefano Pioli.
Nessuna possibilità. La linea tracciata da RedBird è da sempre chiara: per i giocatori trentenni e ancora di più per gli ultra trentenni il Club non è intenzionato a fare importanti investimenti. Per questa tipologia di calciatore, esperto ma con margini di crescita e di rivalutazione pressoché azzerati, il Club prende in considerazione esclusivamente opportunità economiche-finanziarie dal basso rischio, ipotesi come si può facilmente comprendere totalmente estranea allo “scenario Lukaku”. Qui il Chelsea è intenzionato infatti a incassare diverse decine di milioni di euro per il cartellino di big rom, richiesta che il Milan non sarebbe minimamente propenso a valutare.