Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Milan, l’Olimpico di Roma come Bergamo?

Pubblicato

il

Milan, la sconfitta dell’Olimpico di Roma contro la Lazio…come quella di Bergamo con l’Atalanta? La speranza c’è…

AtalantaMilan 5-0. Nessuno, quel 22 dicembre 2019, poteva immaginare che da una sconfitta così clamorosa i rossoneri sarebbero risorti alla grande dalle proprie ceneri. La Dea distrusse la squadra di Stefano Pioli, ma paradossalmente quel giorno il Diavolo rivide la luce: nella successiva pausa natalizia, il Milan ritrovò quella forza e quella convinzione mentale per rialzarsi prontamente.

Da quel giorno, i rossoneri tornarono ad essere una “grande”, con risultati e prestazioni convincenti. Fino ad arrivare, due stagioni dopo, al tanto atteso diciannovesimo tricolore…

Di nuovo un tonfo clamoroso: ma Roma sarà davvero come Bergamo per il Milan?

Milan, l’Olimpico di Roma come Bergamo?

LEGGI ANCHE Milan, Maldini: «Pioli non si tocca, sappiamo come si fa a ritornare»

Luis Alberto, Felipe Anderson, Zaccagni, Milinkovic Savic…come Gomez, Pasalic, Ilicic e Muriel? La sconfitta di Bergamo può avere similitudini con la batosta di ieri all’Olimpico di Roma contro la Lazio?

Somiglianze, in effetti, ci sono. Questo Milan, come in quel dicembre 2019, ha smarrito la bussola delle convinzioni, della motivazione, delle prestazioni e, di conseguenza, dei risultati. E come allora, il Diavolo è chiamato a rialzarsi immediatamente dopo un naufragio clamoroso: servirà una vittoria già domenica, quando a San Siro arriverà il Sassuolo

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia