Resta in contatto con Daily Milan

Reazioni e interviste

Milan, Maldini: «Pioli non si tocca, sappiamo come si fa a ritornare»

Pubblicato

il

Paolo Maldini nel post partita di Lazio-Milan

L’orgoglio di Paolo Maldini nel post gara di Lazio-Milan 4-0: «Questa squadra non è un disastro».

Ha il volto stanco e amareggiato Paolo Maldini davanti alle telecamere di DAZN. Il suo Milan campione d’Italia ha appena preso quattro sberle dalla Lazio, qualcosa si è rotto, il nastro riavvolto fino a quel famoso 5-0 dell’Atalanta a Bergamo nel 2019. Con un filo d’orgoglio, il Direttore Tecnico del Milan prova a tenere la barra a dritta, fa quel che può: «Può sembrare una banalità, ma abbiamo vinto uno scudetto grazie al nostro spirito ed è una cosa che dobbiamo ritrovare con calma. Insomma, siamo secondi in classifica da soli, abbiamo raggiunto la Champions dopo sette anni di assenza, questa squadra è comunque dentro i suoi parametri. Non mi sembra un grande disastro, gli ultimi risultati non mi preoccupano. Il lavoro non è mai mancato, siamo sempre presenti a tutti gli allenamenti e ve lo posso assicurare».

La ricetta il Milan non deve trovarla altrove, è nei cassetti di Milanello: «A volte capita – commenta Maldini – , è successo anche al mio Milan di perdere sicurezza e fiducia. Può succedere, ma sappiamo come si fa a ritornare. Sappiamo di non essere al livello delle più grandi d’Europa, però siamo agli ottavi di Champions, che è un altro grande traguardo».

Milan, Maldini: «Pioli non si tocca, sappiamo come si fa a ritornare»

LEGGI ANCHE Lazio-Milan, pagelle: il Diavolo non c’è più, umiliato all’Olimpico

A chi pensa che il mercato possa risolvere i problemi di Pioli sbaglia: «Non siamo il Milan degli Anni 90 che prende campioni già fatti, noi abbiamo necessità di una strategia che ci ha portato a sanare i conti, e da qui non ci scosteremo. Non abbiamo la possibilità di prendere giocatori già fatti, ma dobbiamo crearli. Fiducia al nostro tecnico? È una domanda che non volevo sentire. È chiaro che c’è fiducia, ci mancherebbe». La smorfia sul volto dice tutto: «Questa domanda…»

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia