Milan, l’importanza di Olivier Giroud per Stefano Pioli è fondamentale: ecco tutti i numeri tra goal e assist del francese in Serie A…
Che Olivier Giroud sia un grande giocatore nonostante i suoi 37 anni sulle spalle, il Milan lo sa. I numeri, tra goal e assist, parlano chiaro e la domanda che sorge spontanea è: i rossoneri possono fare a meno del francese? Domanda lecita, la cui risposta non è così scontata. Sì, perché il numero 9 francese, ormai alla sua terza avventura con la maglia del Milan, è un po’ come il vino, più invecchia e più incrementa le sue prestazioni.
Basti guardare i numeri delle due stagioni precedenti a quella attuale. Nell’anno del 19esimo scudetto, il francese realizzò 11 goal e fornì 4 assist in campionato. Per quella dopo, invece, i numeri crescono: si parla di 13 reti e 5 assist. Oggi, le cose vanno in maniera un po’ diversa. Giroud ha messo a segno 10 goal e fornito 7 assist, il tutto, solamente dopo 18 partite di campionato. Ciò significa che il francese è fondamentale per la manovra di Stefano Pioli. Queste statistiche gli valgono il secondo posto nella classifica marcatori e il primo in quella degli uomini con più assist.
Milan, l’importanza dei goal e degli assist di Olivier Giroud
Milan, Olivier Giroud fa goal e assist: i rossoneri possono farne a meno?
LEGGI ANCHE Serie A, accuse al sistema Var. La risposta di Gianluca Rocchi
Il numero 9 francese, quindi, segna e fa segnare. Proprio quello che vorrebbero tutti gli allenatori. D’altra parte, però, l’età avanza e il contratto di Giroud scade a giugno. I dialoghi per il rinnovo, tra il giocatore e il club, non sono ancora iniziati, ma i tifosi e non solo, sperano che l’avventura del francese, con la maglia rossonera, possa durare il più a lungo possibile, proprio come quando vai al cinema e speri che dopo la scena finale, ce ne sia un’altra…




