Milan, l’attaccante francese Olivier Giroud ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo sostegno a Stefano Pioli…
“La squadra sembra non seguire più Stefano Pioli, l’allenatore non ha più in mano lo spogliatoio”. Queste le parole che, fino a un po’ di tempo fa, circolavano tra tifosi e non solo… Sì, perché i risultati non erano convincenti e la squadra sembrava aver perso identità e personalità. Momenti di difficoltà possono accompagnare le squadre nel corso del campionato. Quello che è certo, è che Stefano Pioli e io suoi ragazzi hanno saputo rialzarsi.
Lo testimonia anche il fatto che tutta la squadra parla sempre bene dell’allenatore emiliano. Uno su tutti Olivier Giroud, che ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport:
Al Milan sto bene, ho ricevuto un’accoglienza da sogno, con Pioli e il suo staff c’è un grande rapporto. Quando era nella tempesta gli ho parlato, dandogli sempre il mio sostegno. Gli ho detto: “Ci sono passato anch’io, se hai bisogno ci sono sempre”. Quando ho segnato alla Roma, ho festeggiato anche per lui. Io e il mister abbiamo una relazione di fiducia reciproca: io do sempre il massimo per lui e per la squadra e lui lo sa.
Milan, Olivier Giroud sta con l’allenatore
Milan, Olivier Giroud: ho parlato con Pioli e…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada studia Benjamin Sesko per l’estate
Nella sua lunga intervista, l’attaccante francese si è soffermato anche sul suo compagno di reparto Rafael Leao e della sua importanza per la squadra. Un Rafael Leao che ha perso qualcosa negli ultimi mesi e non lo ha ancora ritrovato. Il goal manca da settembre, troppo per uno come lui e con le sue potenzialità. Giroud, però, è vicino al portoghese:
Ci sono molte aspettative su di lui. Rafa sa che deve essere ancora più esigente con sé stesso, conosce il suo valore. Da compagno, posso dire che uno come lui è decisivo anche quando non segna: in una squadra contano aspetti che magari non balzano subito agli occhi. Noi sappiamo che Rafa può fare di più e lo sosteniamo: può salire a un livello altissimo. Gli serve continuità. E qualche gol in più, certo