Osimhen meglio di Thiaw: nella classifica AIC l’attaccante del Napoli ha superato il difensore del Milan…
L’AssoCalciatori ha deciso: il miglior giocatore del mese di febbraio è Victor Osimhen. Il centravanti del Napoli, sempre più determinante per la squadra partenopea grazie alle sue reti, si è aggiudicato il primo posto nella classifica AIC.
A febbraio l’ex Lille ha segnato 5 gol in 5 partite in campionato, più un gol in una partita di Champions League, ovvero l’andata degli ottavi di finale con il Francoforte. I suoi stessi colleghi lo hanno preferito ad Angel Di Maria, Riccardo Orsolini…e Malick Thiaw.
Osimhen meglio di Thiaw, ma il futuro sorride al tedesco del Milan…
Milan, Osimhen batte Thiaw: la classifica AIC
LEGGI ANCHE Retegui, il Milan manda un osservatore a seguirlo in Argentina
Lungi da noi celebrare una “sconfitta” come quella del difensore rossonero; ma è chiaro come, vedendo il nome dei principali competitors, la sensazione è che il futuro sia tutto dalla parte del tedesco.
Di Maria, Osimhen, Orsolini. Il primo è un fenomeno assoluto, uno dei migliori dell’ultimo decennio; il secondo si appresta a diventarlo; l’attaccante del Bologna non ha certamente le stesse qualità tecniche, ma è ormai esperto ed abituato alla Serie A.
E’ chiaro quindi che arrivare dopo determinati giocatori sia assolutamente normale; ma se pensiamo che Malick Thiaw è stato acquistato per appena 7 milioni dallo Schalke, e che lo scorso anno nessuno lo conoscesse…