Arrivano conferme per quanto riguarda il calciomercato del Milan, con il nome di Ouédraogo sempre più pressante. Il Milan guarda infatti verso la Bundesliga con il sorriso stampato sul volto: Assan Ouédraogo è il primo nome sulla lista di Furlani e Moncada per rimpolpare il centrocampo. Un’operazione che il Club sta impacchettando per l’estate.
C’è ottimismo, gennaio servirà agli uomini mercato di Casa Milan per intensificare i contatti con l’entourage del giocatore e i dirigenti tedeschi. Insomma, per affondare il colpo e portarsi avanti. Classe 2006, 191 centimetri, fisico possente e caratteristiche adatte anche a ricoprire un ruolo più avanzato, da esterno offensivo. Al Milan Ouédraogo piace anche perché può trasformarsi in elemento duttile, all’occorrenza pronto anche a dare manforte all’attacco.
Calciomercato Milan, Ouédraogo primo obiettivo per il centrocampo
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
Tedesco a tutti gli effetti ma di origini del Burkina Faso, Ouédraogo può liberarsi dallo Schalke 04 già a maggio: il 9 maggio per la precisione, quando compirà 18 anni e nel contempo si attiverà sul contratto con lo Schalke una clausola rescissoria da 12 milioni di euro, cifra visto il talento non certo proibitiva. Sulle sue tracce c’è l’Inter, c’è il Lipsia ma soprattutto c’è il Milan. Più defilate Juventus e Napoli.