Dopo la vittoria del Milan a Verona, Paolo Di Canio ha parlato del rendimento di Christian Pulisic, alla sua miglior stagione in carriera
Il Milan è arrivato alla pausa con il successo per 3-1 sul campo del Verona, con cui ha consolidato il secondo posto in classifica. Al Bentegodi ancora una volta ha messo la sua firma Christian Pulisic. L’attaccante statunitense ha segnato il secondo gol dei rossoneri contro i gialloblù e ha anche colpito una traversa, certificando il suo ottimo momento di forma.
L’ex Chelsea in questi suoi primi mesi a Milano si è subito ambientato ed è diventato una certezza per Stefano Pioli e i suoi compagni. I numeri infatti sono da record per lui: questa è la sua miglior stagione a livello realizzativo e di contribuzioni in tutta la carriera. Il classe ’98 infatti ha collezionato 9 gol e 6 assist in campionato, 2 gol e 1 assist in Europa League e 1 gol in Champions League. Di lui ha parlato anche Paolo Di Canio.
Milan, Di Canio elogia Pulisic
Milan, Paolo Di Canio sicuro: Christian Pulisic in Italia può fare meglio per un motivo
LEGGI ANCHE Milan, Carlo Pellegatti: Samuel Chukwueze? Io l’avevo detto…
Paolo Di Canio, dagli studi di Sky Sport, ha parlato proprio dell’impatto di Pulisic sul Milan. Secondo l’ex rossonero, l’attaccante ha tutte le caratteristiche per fare bene in Italia e potrà anche meglio, se continuerà ad avere questa continuità fisica, evitando gli infortuni del passato. Le sue parole:
Pulisic ha grande esperienza, ha vinto. E’ un giocatore che ha una rapidità, un controllo palla, velocità di pensiero. E soprattutto in Italia può fare ancora meglio, perché non sta trovando, facciamo gli scongiuri per lui, quegli infortuni che poi lo hanno rallentato a livello muscolare, e di conseguenza sta avendo continuità. E’ un giocatore che fa la differenza: da esterno, viene dentro, va a rimorchio. Ora è arrivato con una corsa di 50 metri sul tap-in. Ha una freschezza e una capacità importanti