Il Milan di Paulo Fonseca subisce troppi goal e la scelta del tecnico di cambiare continuamente coppie di centrali è un limite. Ecco perché
Ventidue goal subiti dall’inizio della stagione in diciassette gare totali tra campionato e Champions League. Più di una rete incassata a partita e un equilibrio che Paulo Fonseca non riesce proprio a trovare. Ma non finisce qui. Sì, perché il tecnico portoghese, da agosto ha cambiato ben sei coppie di centrali difensivi, questo anche per cercare di trovare una quadra e risolvere i problemi.
In realtà, però, forse così i problemi sono aumentati. Solitamente, infatti, le squadre hanno una formazione titolare tipo, che subisce delle variazioni solamente in caso di infortuni o nella fase della stagione in cui c’è la necessità di fare turnover per i tanti impegni. Cambiando continuamente i difensori, è difficile dare stabilità alla retroguardia e creare un blocco che riesca a sviluppare una certa intesa.
Milan, Paulo Fonseca subisce troppi goal e cambiare continuamente coppie di centrali è un problema. Ecco perché
Milan, Paulo Fonseca subisce troppi goal: il problema sta nelle coppie di centrali. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Milan-Empoli, Alvaro Morata c’è, Christian Pulisic forse. Le condizioni
Gabbia, Tomori, Thiaw o Pavlovic, la scelta la deve fare l’allenatore. Ciò che è importante, però, è non togliere la fiducia a un giocatore anche dopo un errore. Come, ad esempio, successo con il difensore tedesco, che dopo un’importante sbavatura nella prima giornata di campionato contro il Torino, non aveva più visto il campo per diverse partite.