Carlo Pellegatti ha svelato il nome del probabile nuovo terzino del Milan. In uno degli ultimi video su YouTube, pubblicato nel post partita di Milan-Lumezzane 7-0, il famoso giornalista rossonero ha parlato anche di mercato e si è concentrato in particolare sulla difesa, reparto che nelle prossime settimane potrebbe registrare una (quasi certa) doppia uscita, quella di Fodè Ballo-Touré e di Matteo Gabbia.
«Avevo detto che era una sfida con me stesso indovinare chi fosse il giocatore italiano un po’ fuori dai radar che il Milan avrebbe potuto prendere al posto di Ballo-Touré – ha raccontato Pellegatti –. Penso di aver indovinato, oggi qualche “confermina” è arrivata a colleghi. Ve l’avevo detto, non era difficile…»
Milan, Pellegatti: «Ho indovinato il sostituito di Ballo-Touré!»
Milan, Carlo Pellegatti dichiara di aver indovinato chi sostituisce Ballo-Touré
Il giocatore in questione è Riccardo Calafiori, romano, classe 2002, da un anno in forza al Basilea: «Ventuno anni, è un giocatore di prospettiva e interessante – ha spiegato Pellegatti –. Potrebbe sostituire Ballo-Touré in caso di cessione del giocatore al Nizza o al Bologna. È arrivata la conferma – ha aggiunto il Pelle -, secondo me ci abbiamo abbastanza azzeccato». Con la partenza di Matteo Gabbia – che Calafiori potrebbe sostituire avendo nel proprio bagaglio tecnico anche caratteristiche da difensore centrale – destinazione Frosinone (pista caldissima), come da regolamento della Serie A il giovane romano andrebbe a riempire una delle quattro caselle obbligatorie riservate a “calciatori formati in Italia”.