Carlo Pellegatti e il Milan rinato contro Torino e Tottenham. La riflessione del giornalista su YouTube.
Il giornalista Carlo Pellegatti ha analizzato sul suo canale YouTube lo stato di salute del Milan dopo i successi ottenuti contro il Torino in campionato e il Tottenham in Champions League. Per il cantore delle gesta rossonere, voce di tanti gloriosi Milan del passato, la riflessione è da concentrare in tre indizi.
Il primo riguarda il tanto atteso ritorno di Zlatan Ibrahimovic: «Sarà stato proprio un caso? – si domanda Pellegatti –. La presenza di Zlatan ha portato la squadra a ritrovare quello spirito, quella voglia di stupire e di battersi che sembrava aver smarrito». Il secondo indizio invece è una questione puramente tattica: «La mossa di Stefano Pioli di schierare la difesa a tre, casualità o no, ha fatto sì che il Milan sia tornato solido, una squadra attenta», dice Pellegatti.
Milan fuori dalla crisi, Pellegatti: «Vi mormoro un indizio…»
LEGGI ANCHE Milan, Pioli mette il Monza nel mirino: «Ci servono punti». Assenti Bennacer e Calabria
A pesare poi, secondo Carlo Pellegatti (terzo e ultimo indizio che aiuterebbe a comprendere il crollo e la rinascita del gruppo di Pioli a inizio 2023), la preparazione: «Forse – prova a spiegare il giornalista ex Mediaset – è stata finalizzata a dei brillanti mesi di marzo, aprile, maggio e inizio giugno, causando problemi a gennaio. La preparazione potrebbe aver reso le gambe dei giocatori pesanti, gambe che adesso si stanno finalmente sciogliendo».




