Ci si interroga sul futuro di Brahim Diaz in seguito alle ottime prestazioni e ai gol dello spagnolo che lo hanno rilanciato dopo una stagione non facile. Anche il tecnico Pep Guardiola, al termine della gara di Champions tra Manchester City e Siviglia, ha parlato di lui e della sua crescita esaltando il grande lavoro svolto dall’accademia della società inglese.
Anche Pep Guardiola esalta le prestazioni di Brahim Diaz, che, quest’anno, rispetto alla scorsa stagione, si sta rivelando, a suon di gol e di giocate fantastiche, uno dei giocatori rossoneri dal rendimento più alto. Per lui, tuttavia, dopo l’arrivo di De Ketelaere, restare al Milan anche al termine di questa stagione non sembra un’opzione così certa.
Proprio Guardiola lo voleva al City prima di andare al Real
«L’accademia qui a Manchester, – ha sottolineato dopo l’ultima partita di Champions della sua squadra Pep Guardiola – sta funzionando in modo straordinario. Jadon Sancho, Brahim Diaz, Phil Foden, James McAtee e Cole Palmer sono dei giocatori di vero talento», ha aggiunto riferendosi ad alcuni dei tanti giocatori esplosi negli ultimi anni.
Proprio qualche anno fa, a proposito di Brahim, Guardiola aveva fatto il possibile per far sì che lo spagnolo, allora diciannovenne, rimanesse in Inghilterra prima del passaggio al Real Madrid.
Milan, Guardiola esalta Brahim Diaz. Quale il suo futuro?
Rinato fisicamente e più “cattivo” sotto porta
Tornando alle prestazioni di Brahim, c’è da sottolineare che, rispetto all’anno scorso, quando si tratta di andare alla conclusione, lo spagnolo si sta dimostrando davvero migliorato, e, a prescindere dal mancato inserimento negli schemi di Pioli di Charles De Kaetelare, sembra al momento ben più incisivo dell’ex Brugge.
Rinato sotto molti aspetti, sia nel fisico che nella convinzione, Brahim Diaz potrebbe, se dovesse continuare così, convincere Pioli e il Milan a dargli delle nuove chance. Anche se il Real è alla finestra ed il trasferimento al Milan era stato definito per due stagioni e senza alcuna opzione di acquisto da parte del club rossonero.
LEGGI ANCHE Milan, Brahim Diaz MPV di ottobre
Milan, Guardiola esalta Brahim Diaz. Quale il suo futuro?
Il futuro di Brahim Diaz e la “convivenza” con De Ketelaere
Brahim Diaz può ancora rivelarsi importante per il futuro del Milan, perché è in grado di poter dare un contributo, anche diverso, rispetto a De Ketelaere.
Non necessariamente, infatti, uno dev’essere la riserva dell’altro, e la qualificazione raggiunta ai gironi di Champions rappresenterà un motivo in più per gestire i due giocatori al meglio e proseguire nel loro diverso (ma per il Milan importantissimo) percorso di crescita.