Il Milan di Stefano Pioli guarda al futuro: le priorità sono la costruzione dello stadio e la creazione della seconda squadra
Il Milan di Stefano Pioli guarda al futuro. Certo il presente è importante e non va perso di vista, anche perché ciò che succederà nei prossimi anni, passa proprio dall’attuale stagione. Una stagione buona, con i rossoneri terzi, ma con qualche punto di distanza, da Inter e Juventus, di troppo. Il presente narra: spareggi di Europa League in arrivo e necessità di continuare a vincere in campionato, a partire dalla sfida con il Bologna.
Il futuro, invece, dice ben altro e non mette in cima alla lista la vittoria della Champions League o la conquista dello scudetto, ma mette come priorità la costruzione del nuovo stadio per il 2028 e la creazione di una seconda squadra, con l’obiettivo di far crescere i ragazzi del vivaio, senza perderli di vista, in un torneo competitivo come la Serie C. Al momento, in Serie A, Atalanta e Juventus hanno dato vita a questo progetto, con successo.
Milan, seconda squadra e stadio le priorità
![]()
Milan, per il futuro: priorità allo stadio e alla seconda squadra
LEGGI ANCHE Milan, Olivier Giroud: grazie a Ibrahimovic sono più leader
Gli obiettivi per i prossimi anni sono, quindi, questi. Poi, certo che dal punto di vista dei risultati si vuole fare bene in Italia e in Europa, ma questa è la normalità a cui deve ambire un club come il Milan. Certo, ci vorrà del tempo e anche tanto, visto che la burocrazia è quella che è. La strada presa, però, è quella giusta…




