Milan, Ruben Loftus-Cheek non si ferma più: altri due goal nella gara di Europa League contro il Rennes. Stefano Pioli come Maurizio Sarri…
Buona la prima per il Milan di Stefano Pioli che si impone per 3- 0 contro il Rennes, nella sfida di andata valida per l’accesso agli ottavi di Europa League. Grande merito è da attribuire all’allenatore emiliano, ma non solo. C’è un giocatore che è stato uno dei protagonisti indiscussi della serata, colui che ha aperto le marcature e, poi, non si è poi accontentato, mettendo a segno una doppietta. Stiamo parlando ovviamente di Ruben Loftus-Cheek.
Il centrocampista in maglia numero 8 ha avuto un grande inizio, poi qualche problema fisico di troppo, ma ora sembra essere tornato ad altissimi livelli e lo testimonia anche il fatto che sta trovando la via della rete con molta facilità. I due goal timbrati contro il Rennes, ne sono, infatti, la prova. Ad oggi, l’inglese è già a quota 7 centri tra campionato ed Europa League e sta disputando una delle migliori stagioni di sempre. Prima d’ora l’inglese si era imposto in maniera imponente, con 10 goal e 5 assist tra Premier League ed Europa, con la maglia del Chelsea, sotto la guida di Maurizio Sarri nella stagione 2018/19.
Milan, Ruben Loftus-Cheek: Pioli come Sarri…
Milan, Pioli come Sarri e Ruben Loftus-Cheek ringrazia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il PSG perde Mbappé: ora Rafael Leao è…
I numeri e le giocate dell’ex Chelsea sono il frutto anche del lavoro di Stefano Pioli, che gli ha cucito addosso il ruolo da trequartista. Sì, perché Loftus-Cheek nasce come mezzala, ma oggi ha tutte le caratteristiche per essere un grande numero 10…