Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della vittoria contro la Juventus.
Da Stamford a San Siro, il Milan contro la Juve si è riscattato dalla brutta prestazione di mercoledì sera in Champions: «Abbiamo cominciato con qualche errore tecnico come a Londra, oggi però non ci siamo intimoriti – spiega Stefano Pioli in conferenza stampa nel post partita –. Per intensità ed energia è stata una partita incredibile, tecnicamente buona ma possiamo far meglio. Camaleontici? Abbiamo caratteristiche che ci devono ancora di più far capire che se siamo squadra in entrambe le fasi possiamo vincere con chiunque».
Brahim Diaz è stato il migliore in campo insieme a Sandro Tonali. Pioli però preferisce parlare di gruppo: «Alleno uno spogliatoio intelligente, responsabile, coeso e che lavora per la maglia che indossa. Cosi le scelte che faccio sono più facili. Ho giocatori intelligenti che non fanno mai mancare la loro disponibilità. Diaz è l’unico giocatore che potevamo allargare a destra per provare l’uno contro uno. Ha fatto molto bene, è un giocatore di qualità e deve fare qualità».
E ancora: «Siamo stati equilibrati, tutti hanno fatto un’ottima partita. Oggi la squadra è stata squadra e la sconfitta di mercoledì non è arrivata per colpa di un singolo. La prova di Theo? Questa sera ha giocato mediano insieme a Bennacer in fase di possesso palla. Hernandez sa leggere bene ogni situazione in campo. La sua condizione non può essere ancora al cento per cento, quella posizione l’abbiamo preparata anche per questo».
Pioli poi conclude: «Alleno un gruppo consapevole dei propri mezzi, sapevo che avremmo reagito così dopo il ko di Londra. Non ho mai avuto dubbi sulla forza, sul talento, sulla coesione del mio gruppo. È un gruppo che si auto-motiva e si stimola. Dobbiamo continuare cosi perché il prossimo mese sarà importante sia in campionato sia in Champions».