Pioli ha un nuovo titolare? L’approfondimento sul giocatore rossonero che ha esordito ieri
Sono 17 i gol subiti fin qui dal Milan tra campionato e Champions League in 14 gare disputate, decisamente troppi considerato l’assoluto valore dei difensori rossoneri.
Per risolvere questo problema dunque mister Pioli ha bisogno di tutti gli elementi della sua rosa.
Nella gara di ieri al Bentegodi ha infatti fatto il suo esordio stagionale un nuovo difensore,Malick Thiaw che è subentrato al minuto numero ottantatre a uno stremato Leao.
Pioli ha un nuovo titolare?
Il tedesco si è rivelato subito decisivo compiendo due salvataggi provvidenziali:il primo all’ottantasettesimo su un tiro a botta sicura di Piccoli,il secondo su conclusione ravvicinata di Djuric salvata sulla linea .
Il suo acquisto è passato abbastanza in sordina, sin troppo se consideriamo i sette milioni spesi per sottrarlo allo Schalke 04.
Il difensore classe 2001, arrivato negli ultimi giorni di calciomercato, vanta infatti 57 presenze in gare ufficiali con la squadra di Gelsenkirchen con tre gol segnati;numeri da centrale di grande valore giunto però in rossonero come quinto elemento del nostro pacchetto difensivo ,dietro a Tomori, Kalulu, Kjaer e persino Gabbia.
Grandissimo impatto dunque per il numero 28 rossonero che gli potrebbe far scalare posizioni nelle gerarchie di Mister Pioli viste anche le numerose gare ravvicinate, sette in venti giorni, e il fatto che il tedesco non è stato inserito in lista champions.
Un’arma in più di più dunque per provare a risolvere i problemi difensivi emersi in queste prime giornate di campionato
LEGGI ANCHE Social impazziti, spopola “Bella Thiaw” e nessuno si rifiuta di cantarla