Il Milan di Stefano Pioli vuole superare il Rennes per arrivare in fondo all’Europa League: ecco quanto entrerebbe nelle casse di Cardinale
Il Milan di Stefano Pioli si prepara a scendere in campo contro il Rennes nella gara di ritorno degli spareggi validi per l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League. E’ questo il vero obiettivo della stagione dei rossoneri, che dopo l’uscita da Champions League e Coppa Italia, vogliono provare a portare a casa questo trofeo. Se pensiamo al campionato, la corsa scudetto è ormai chiusa visto il vantaggio accumulato dall’Inter su Milan e Juve. Allo stesso tempo il discorso qualificazione Champions è in cassaforte per il club di via Aldo Rossi.
Tutto fa pensare, quindi, all’Europa League, sia per una questione d’orgoglio, sia per quanto riguarda il lato economico. Sì, perché arrivare in fondo alla competizione porta con sé degli introiti, non a livello della coppa dalle grandi orecchie, ma di tutto rispetto…
Milan, ecco quanto vale l’Europa League…
Milan, Pioli porta il tesoro a Cardinale: ecco quanto vale l’Europa League…
LEGGI ANCHE Zilliacus, mandato d’arresto per l’imprenditore interessato all’Inter. Cosa sta succedendo
Facendo una stima, possiamo dire che arrivare in fondo alla competizione europea, porterebbe nelle casse di Cardinale un totale di circa 35/40 milioni di euro. La somma è comprensiva anche di market-pool e ranking storico: aver vinto 7 Champions in passato aiuta molto…