Nei confronti di Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese interessato all’acquisto dell’Inter, è stato emesso un mandato d’arresto…
Non ci sarebbero buone notizie per Thomas Zilliacus, l’imprenditore finlandese interessato ad acquistare l’Inter. Negli ultimi l’uomo d’affari e filantropo ha manifestato a più riprese il proprio interesse verso il club di Steven Zhang. Adesso, come riporta Bloomberg, nei confronti di Zilliacus è stato emesso un mandato d’arresto a Singapore e un avviso rosso di Interpol. Cosa sta succedendo?
Zilliacus, mandato d’arresto per l’imprenditore finlandese interessato all’Inter. Ecco cosa sta accadendo
Zilliacus, mandato d’arresto per l’imprenditore interessato all’Inter. Cosa sta succedendo
LEGGI ANCHE Verso Rennes-Milan, Stefano Pioli: le critiche? Ecco come rispondono
Come un fulmine a ciel sereno. Nelle scorse ore è giunta la notizia di un mandato d’arresto a Singapore nei confronti di Thomas Zilliacus. Come riportato da Boolmberg, l’imprenditore e uomo d’affari finlandese è ricercato per il presunto coinvolgimento nella diffusione di dichiarazioni ingannevoli da parte di YuuZoo.
Quest’ultima è un’azienda di cui Zilliacus era a capo in precedenza proprio a Singapore. Questo quanto dichiarato dalla Forza di Polizia di Singapore. Le relazione finanziarie rilasciate dall’azienda tra il 2015 e il 2016 avrebbero sovrastimato il fatturato della stessa di 4,6 milioni di dollari USA a ben 18,8 milioni di dollari USA.
Ricordiamo che Zilliacus lo scorso anno era in corsa per l’acquisto del Manchester United, ma ha poi dovuto abbandonare ogni pretesa vista la contestazione dei tifosi dei Red Devils. Alla fine la società inglese è passata al 25% a Sir Jim Raticliffe con la maggioranza ancora nelle mani della famiglia Glazer. Recentemente Zilliacus aveva manifestato a più ripresa il suo interesse per l’Inter. Pochi giorni fa dall’Inghilterra le voci di una possibile offerta dello stesso imprenditore finlandese da circa 1,4 miliardi di euro da far recapitare a Steven Zhang.