Il Milan è tornato alla vittoria in Champions contro il PSG dopo un periodo molto complicato e ora mette nel mirino la delicata sfida di Lecce per riprendere il percorso anche in campionato. Nonostante i tre punti ottenuti contro i francesi, sono diversi i ragionamenti della dirigenza rossonera sul futuro della squadra di Stefano Pioli. Proprio il tecnico rossonero, alla sua quarta stagione con il Diavolo, potrebbe salutare a fine stagione.
Stando a quando riportato da Pasquale Guarro, il Milan potrebbe valutare il post-Pioli per la prossima annata e il nome che svetta sugli altri è quello di Graham Potter. L’ex allenatore del Chelsea è visto dalla dirigenza milanista come il profilo ideale per la guida tecnica della squadra, anche se c’è da sottolineare che ci sono altri tecnici in lizza, ma quello che scalda di più è sicuramente Potter.
Il nome del manager inglese sta cominciando a girare con insistenza e tra l’altro ci sarebbe il ritorno di un mister britannico in Serie A addirittura dopo 22 anni: l’ultimo fu Roy Hodgson che allenò l’Udinese.
Una scelta che sarebbe anche in linea con gli ultimi acquisti dei rossoneri e che confermerebbe l’ipotesi della voglia di Gerry Cardinale di dare ancora di più un tocco internazionale al Milan, anche puntando su un allenatore straniero. Dunque, gli importanti investimenti fatti in estate per portare a Milanello Pulisic e Loftus-Cheek potrebbero spingere in un prossimo futuro Potter sulla panchina rossonera, nel caso in cui Pioli non dovesse raggiungere gli obiettivi fissati per questa stagione.