Milan, l’agente di Pobega fa un bilancio dell’attuale stagione di Tommaso in rossonero.
Uno dei principali problemi di questo Milan è la presenza in rosa di poche alternative valide e tra esse sembra rientrare anche Tommaso Pobega. Il centrocampista triestino, prodotto del settore giovanile rossonero, dopo le esperienze in prestito con Ternana, Pordenone, Spezia e Torino, era tornato al Milan la scorsa estate per rimanervi stabilmente. Maldini e Massara, infatti, ritenevano che la sua quantità, la sua qualità e la sua capacità di inserimento potessero far comodo a Pioli, ma finora l’allenatore parmigiano gli ha concesso poco spazio.
Il compito affidato a Tommaso (così come a Vranckx), infatti, era complesso: prendere il posto in rosa di Franck Kessiè e cercare di non farlo rimpiangere. Pur non avendo le stesse caratteristiche dell’ivoriano, ad inizio stagione il centrocampista si era ritagliato il suo spazio, siglando anche il suo primo gol in Champions League nella gara casalinga contro la Dinamo Zagabria. Col passare del tempo, però, l’ex Torino ha giocato sempre meno e non scende in campo dallo scorso 10 Febbraio, quando collezionò un minuto in Milan-Torino, finita 1-0 per il Diavolo.
Milan, Pobega vuole giocare di più
Milan, l’agente Bastianelli: Tommaso <<avrà bisogno di trovare il proprio spazio>>.
LEGGI ANCHE Milan, Leao sorprende tutti: è già a Milanello
Su questa altalenante stagione di Pobega (e del Milan) ha parlato il suo agente, Patrick Bastianelli, a “Radio CRC“. Il procuratore del centrocampista ha dichiarato che Tommaso << fino a gennaio si è sempre fatto trovare pronto>>, mentre <<nell’ultimo periodo ha giocato un po’ meno>>. Nonostante ciò, ha maturato la giusta esperienza per giocare nel Milan, vuole trovare continuità di rendimento e giocare di più ed è sicuro che lo farà. I tifosi del Milan se lo augurano, perché ci sono ancora obiettivi importanti da centrare in questa travagliata annata.