In casa Milan continuano i black-out, il calendario fitto non aiuta Sérgio Conceição che non può mai lavorare durante la settimana.
Uno dei tanti problemi del Milan in questa stagione sono i troppi black-out che i rossoneri stanno avendo in questa stagione e cosi è difficile provare a raggiungere gli obbiettivi. Il calendario non aiuta e i rossoneri sono costretti a giocare ogni 3 giorni e dunque non c’è modo di allenarsi.
Ma questo tour de force è figlio degli errori dei rossoneri. Aver sprecato l’occasione di stappare l’accesso agli ottavi di finale di Champions League perdendo contro la Dinamo Zagabria ha fatto si che nel calendario dei rossoneri si aggiungessero anche le due partite dei playoff contro il Feyenoord.
Milan, Sérgio Conceição non ha ancora trovato il rimedio
Milan, pochi allenamenti e troppi black-out, il calendario non aiuta Sérgio Conceição. Il punto
LEGGI ANCHE Verso Milan-Hellas Verona, Sérgio Conceição fa turnover: fuori anche Pulisic e Rafael Leao? Le scelte
L’antidoto, per il momento, non è stato ancora trovato da Sergio Conceiçao, che ha davvero avuto pochissimo tempo per poter allenare con costanza la sua squadra. Finora infatti, il sostituto di Fonseca ha avuto solamente dodici allenamenti, una miseria se si considera che, da quando è arrivato, ha dovuto preparare ben dodici partite ufficiali. In pratica, il Milan non si è quasi mai allenato perché le sedute di scarico sono fondamentali per cercare di far recuperare le forze ai giocatori e quelle di rifinitura sono sessioni prettamente tattiche con
focus sull’avversario.
Questo tuor de force durerà fino al recupero contro il Bologna, i rossoneri dovranno provare a resistere sperando nel recupero di qualche giocatore per poter dare un po di ricambio ai giocatori che giocano sempre.