Contatti con l’entourage del brasiliano del Porto Evanilson, ma la cifra chiesta dai portoghesi per liberarlo spaventa il Milan.
Arriverà una punta solo in caso di opportunità. La linea del Milan è chiara: nessuna follia, solo in estate il club rivedrà l’assetto offensivo con l’innesto di un centravanti di spessore. Nei prossimi sei mesi, quindi, difficilmente qualcosa cambierà. A meno di offerte low cost, in un certo senso quindi molto vantaggiose.
Secondo Radio Mercato, ai rossoneri è stato proposto l’attaccante brasiliano del Porto, Evanilson. Un contatto arrivato attraverso alcuni intermediari. All’anagrafe Francisco Evanilson de Lima Barbosa, il classe 1999 è sbarcato in Europa il 9 settembre del 2020 e dopo poche apparizioni nella formazione B del Porto è approdato stabilmente in Prima Squadra.
In stagione, nella Liga Portugal, il campionato portoghese, Evanilson ha disputato 13 partite e realizzato 6 gol e 4 assist. Il brasiliano ha lasciato il segno anche in Champions League con un gol al Club Bruges e un passaggio vincente nell’ultimo match della fase a gironi, contro l’Atletico Madrid.
Milan, secondo A Bola forte interesse per Evanilson
A riferire del contatto tra il Milan e il giocatore è A Bola (l’indiscrezione però è confermata anche da alcuni media italiani). Agenti e intermediari lavorano sotto traccia e provano a capire se ci sono i margini per una trattativa, ma convince i Dragoes è una vera e propria impresa.
L’ostacolo principale è la clausola rescissoria di 100 milioni di euro, cifra che i rossoneri ovviamente non possono permettersi. Il presidente del Porto, Pinto da Costa, ha già fatto sapere che per qualsiasi altra offerta al di sotto della clausola Evanilson non lascerà il club. Il contratto del giocatore va in scadenza nel 2027.