Ieri i vertici del Milan, a cominciare dal presidente Paolo Scaroni, hanno assistito all’allenamento a Milanello e pranzato in club house con Pioli e i giocatori. Il retroscena raccontato dalla Gazzetta dello Sport.
Una consuetudine a Milanello è pranzare insieme. I giocatori lo fanno spesso, il primo giorno della settimana post partita è momento di condivisione obbligatorio nella club house di Carnago. Ieri il pranzo si è allargato anche ai vertici del club. Il Milan fa squadra nella settimana più delicata delle ultime stagioni. Insieme, Paolo Scaroni, il presidente, Giorgio Furlani, l’a.d. e i due volti dell’area tecnica e sportiva Paolo Maldini e Frederic Massara.
La dirigenza ha assistito all’allenamento di Calabria e compagni – ieri in campo al mattino – dalla tribunetta laterale sul campo centrale, quella intitolata alla memoria di Cesare Maldini, papà di Paolo. Al termine della seduta c’è stato un primo incontro faccia a faccia con la squadra, seguito poi dal pranzo poco dopo. «Abbiamo grande fiducia in voi – ha detto il presidente Scaroni al gruppo (riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola) –. Vi siamo talmente vicini che vorremmo essere in campo con voi».
Milan, il presidente alla squadra: «Grande fiducia in voi»
LEGGI ANCHE Milan, Tomori: esami ok, ma il recupero non è immediato
Da Milanello trapela un clima di serenità ma anche tanto desiderio di ripartire. Si vocifera che la presenza dei dirigenti e le parole del presidente abbiano alzato il livello motivazionale della squadra come non mai da inizio 2023. Anche Pioli ha apprezzato la visita del presidente e del nuovo amministratore delegato (Maldini e Massara sono presenze consuete a Milanello). Non c’è pressione, piuttosto la volontà di condividere il momento in salita e le responsabilità. Si rema tutti uniti, insieme, verso la stessa direzione. La vittoria nel derby contro l’Inter, domenica sera, potrebbe essere la cura per uscire dalla crisi.




