La formazione Primavera del Milan di Abate conquista la semifinale di Youth League battendo il Real Madrid ai calci di rigore
Grande soddisfazione per il Milan Primavera di Ignazio Abate. I rossoneri hanno conquistato l’accesso alla semifinale di UEFA Youth League dopo aver battuto una big come il Real Madrid ai calci di rigore. Nel primo tempo i Blancos di Alvaro Arbeloa sono passati in vantaggio al 33′ con il rigore trasformato da Gonzalo Garcia. Nella ripresa subito il pareggio dei rossoneri con Diego Sia. La partita rimane bloccata fino alla fine sull’1-1. Ai calci di rigore a trionfare è il Milan di Abate per 4-3. Decisivi, ancora una volta, il portiere Noah Raveyre e capitan Kevin Zeroli.
Milan Primavera, battuto il Real Madrid ai rigori: è semifinale. E ora una tra Mainz e Porto
Milan Primavera, Ignazio Abate conquista la semifinale battendo il Real Madrid. Il risultato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, infortunio Alex Jimenez: ho il cuore spezzato
Il Milan Primavera di Abate si qualifica alle Final Four di UEFA Youth League per il secondo anno consecutivo. Grande impresa dei rossoneri che battono il Real Madrid ai calci di rigore staccando così il pass per la semifinale della competizione europea più importante a livello giovanile. Dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari (Sia ha risposto a Garcia), dagli undici metri il Milan ha avuto la meglio con i rigori trasformati da Davide Bartesaghi, Jan-Carlo Simic, Alexander Simmelhack e Kevin Zeroli, decisivo con il suo ultimo penalty. Altrettanto fondamentale è stato il portiere rossonero, Noah Raveyre, che è riuscito a parare un rigore a Daniel Yanez. Adesso i rossoneri in semifinale affronteranno una tra Mainz e Porto.