Il Milan Primavera si prepara a tornare in Coppa Italia. Superata la Sampdoria nei sedicesimi di finale, ora la squadra di Ignazio Abate agli ottavi dovrà affrontare il fortissimo Empoli. Mercoledì 6 dicembre alle 13:00 i giovani rossoneri proveranno a vincere così da superare il turno, ma la formazione toscana è un avversario difficile da battere. Non a caso un mese fa l’Empoli ha battuto il Milan Primavera in campionato, prima sconfitta della squadra di Abate in Serie A Primavera di questa stagione.
Per i giovani rossoneri sarà quindi una vera e propria rivincita, anche se i precedenti sono tutti dalla parte dell’Empoli. Nelle ultime cinque partite giocate, infatti, la squadra toscana ha vinto per ben quattro volte. Una sola la vittoria dei rossoneri, il 29 gennaio 2022. Il Milan di questa stagione, però, viaggia spedito e può finalmente interrompere questa striscia di risultati negativi. primavera- coppa italia
Per farlo Abate potrà contare anche su quei giocatori ormai già nel giro della prima squadra, da Bartesaghi e Simic fino al giovane bomber Camarda. Quest’ultimo nel corso dell’ultima partita della Primavera, contro la Lazio, non era neanche in panchina, proprio perchè convocato da Pioli in prima squadra. Ora che Giroud (fotografato di nuovo in veste di portiere) è tornato a disposizione, però, il giovane talento italiano può finalmente tornare a disposizione di Abate.