Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Milan, i rossoneri primi per saldo negativo più alto: dettagli e classifica

Pubblicato

il

Milan-Torino, De Ketelaere si dispera dopo un'occasione mancata.

Il Milan è primo tra i club di Serie A per saldo negativo. La classifica completa vede nelle prime posizioni anche l’Atalanta.

Ennesimo record per il Milan, anche questa volta negativo. I rossoneri in questa stagione hanno investito il loro budget per rinforzare la rosa senza cedere nessun elemento importante della squadra. In Italia sono stati pochi i club a potersi permettere questo lusso, anche se sul bilancio stagionale del Diavolo grava un -42,45 milioni di euro.

L’investimento più corposo è stato per Charles De Ketelaere (36 mln di euro), trequartista belga proveniente dal Club Brugge e che nella sua stagione d’esordio sta deludendo le aspettative. Gli altri acquisti sono: Junior Messias riscattato per 4,5 milioni dal Crotone; Aster Vranckx in prestito oneroso a 2 milioni di euro; Malick Thiaw 5 milioni più 2 di bonus; Alessandro Florenzi a 2,7 milioni dalla Roma.

Milan primo per saldo negativo

Milan, i rossoneri primi per saldo negativo più alto: dettagli e classifica

Guardando il saldo tra acquisti e cessioni nel mercato dell’estate 2022, la squadra con il saldo negativo più alto è stato il Milan (Fonte C&F). Il bilancio del Diavolo recita -42,45 milioni di euro. Di seguito i dati delle altre big della Serie A:

Inter +21 mln
Juve +33,9 mln
Napoli +11 mln
Roma +25,9 mln
Atalanta -12 mln
Fiorentina -18,7 mln

LEGGI ANCHE Milan, l’eleganza di Darmian dopo il trionfo dell’Inter (VIDEO)

 

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia