I tifosi del Milan cercano di individuare la soluzione per uscire dalla crisi. I messaggi sui social toccano tutti i problemi, dal mercato fallimentare a una difesa che fa acqua da tutte le parti.
Il sondaggio di Daily Milan su Instagram l’indomani la disfatta di Riad ha raccolto centinaia di pareri del popolo milanista. Una cartina tornasole dell’umore dei tifosi, combattuti sull’individuare quale tra i tanti sia l’effettivo problema alla base della crisi della squadra dell’ultimo periodo. Un “momento no” che per la verità fonda le radici nella preparazione di dicembre, quando i rossoneri non hanno saputo rispondere da grande squadra nei test contro avversarie del calibro di Liverpool, Arsenal e PSV Eindhoven.
Nel calderone dei commenti del post Milan-Inter 3-0 è finito di tutto, anche disfattismi, esagerazioni, affondi fuori logica, da “Cardinale dovrebbe andarsene” (il messaggio originale è decisamente più colorito), cioè “Il problema è la società” a “via tutti”, e ancora “Pioli contestato dai giocatori”. Tanti, per fortuna, i messaggi più misurati e costruttivi.
Milan, qual è il problema e come se ne esce? Parlano i tifosi
LEGGI ANCHE Milan, dentro la crisi: le crepe prima del crollo
@esse_emme_vi scrive: “L’unico vero errore una campagna acquisti fallimentare, con i soldi spesi si poteva comprare di meglio”. @emanuele-schneider suggerisce di “esaminare staff medico e preparazione atletica perché non è possibile avere sempre almeno 4-5 infortunati”. Ma come se ne esce? Secondo @tommasoghidoni “acquistando un giocatore che porti entusiasmo”. “Manca la voglia – spiega @charles-martegani -. Acquisti estivi praticamente tutti toppati. Testa bassa, lavorare e sedute dal neuro psichiatra”.
Il tema mercato è centrale nel dibattito della tifoseria rossonera: “Abbiamo bisogno di una punta di razza – scrive @robert_carens -, non si può puntare ancora su Giroud”. Anche la difesa è sul patibolo. @mario_tangianu_trainer sottolinea che “da quando manca Maignan i problemi sono emersi. Poca sicurezza, poca personalità Tomori che sembra un giocatore di Serie C”. E poi un auspicio: “Maignan torna ti prego”.