Milan, c’è un problema e si chiama difesa: in 22 gare sono stati incassati ben 25 goal. Un limite che le assenze non possono giustificare…
“Houston, abbiamo un problema”. Tutti ricordano questa celebre frase che è entrata nella storia del cinema. Oggi, girandola in chiave calcio, è perfetta nel caso del Milan. Si, perché il Milan ha un problema che si è trasformato in un limite, la difesa. Un difetto che ha condannando i rossoneri ad uscire in maniera anticipata dalla corsa scudetto. Certo Juventus e Inter stanno facendo veramente bene, ma la squadra di Stefano Pioli, dopo 22 giornate non può avere 8 punti di distacco la prima in classifica…
I punti che i rossoneri stanno lasciando per strada sono frutto di una precaria solidità difensiva e lo dicono anche i numeri della Serie A. Il Milan è il miglior secondo attacco del campionato, con 43, ma è ottavo nella classifica delle squadre con meno goal subiti, con 25, dietro a Inter, Juventus, Torino, Lazio, Bologna, Atalanta e Fiorentina.
Milan, le assenze non giustificano il problema difesa

Milan, problema difesa: le assenze non giustificano…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, spunta l’idea Merih Demiral in prestito
Certo si può stare ore a discutere delle numerose assenze che hanno colpito gli uomini di Stefano Pioli. A partire da Pierre Kalulu, per poi passare a Malick Thiaw, fino ad arrivare a Fikayo Tomori. Certo i nomi parlano di titolari, titolari inamovibili. Questo non basta, però, per evidenziare i problemi di cui soffre il reparto difensivo. Gli infortuni sono parte dei difetti, ma non sono tutto. Anche lo stile di gioco troppo offensivo di Stefano Pioli, a volte porta a subire goal evitabili…




